Ho visitato Barcellona già due volte, è sicuramente una città che merita di essere vista e goduta in pieno. La sua architettura, i mercati, i locali sicuramente si faranno apprezzare e vi faranno pensare ad un ritorno.

  1. Sagrada Familia, costruzione iniziata nel 1866 su progetto dell’architetto Gaudì che ne fu il primo direttore dei lavori, si presume venga terminata nel 2030. Questo monumentale tempio è una sintesi di gotico, islamico e rinascimentale. La facciata della natività e la cripta sono patrimonio dell’Unesco.
    Il biglietto di ingresso base costa €20
  2. Parc Guell, Antoni Gaudì non si è limitato alla Sagrada Familia, anche il Parc Guell, patrimonio dell’Unesco, ci è stato lasciato in un mix di tradizione e modernità.
    L’ingresso al parco costa €10.
  3. La Pedrera o Casa Milò, con oltre cento anni di vita, al suo interno si possono trovare soluzioni tecnologiche all’avanguardia per l’epoca.
  4. Casa Batllò, mito dell’architettura e del design.
  5. La Rambla, impossibile non concedersi una passeggiata lungo la Rambla. Artisti di strada, venditori ambulanti e in generale una umanità talmente varia da non lasciare indifferenti. Molta attenzione ai borseggiatori, ahimè numerosi.
  6. Mercato de la Boqueria, non va perso, ogni giorno migliaia di visitatori e locali frequentano questo meraviglioso mercato. Frutti da tutte le parti del mondo esposti in maniera accattivante, segnalo in particolare la parte del pesce. personalmente era il mio punto di ritrovo per il pranzo.
  7. Museo di Picasso, si trova nel quartiere de la Ribera uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Barcellona.
  8. La Barceloneta, storico insediamento di pescatori, oggi principale ritrovo estivo per turisti e residenti, uno dei luoghi più cool della città.
  9. Barrio Gotico, quartiere dove è ancora visibile l’anima della città, nei secoli è rimasta l’impronta romana con la tradizionale divisione della zona in decumani. Qui si trovano i palazzi del potere catalano.
  10. Camp Nou, stadio della squadra catalana, una esperienza che travalica l’aspetto sportivo.

   +39 377.1842413
   info@semparinzir.it
   Gira il mondo Gira (Sempar in Zir)
   Sempar in Zir
   semparinzir

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *