Le Therme Balotești di Bucharest rappresentano uno dei più grandi centri benessere, relax e divertimento in acque termali d’Europa.
Su una superficie di 250.000 m², situata a soli 10 km da Bucarest e a 2 dall’aeroporto Henri Coandă, sorge un’avveniristica struttura interamente di vetro di 30.000 m² di cui 3.000 di piscine.

Tra vasche di acqua calda e equipaggiamenti all’avanguardia, le terme di Bucarest sono l’ideale per trascorrere una giornata di relax indimenticabile.
L’ambiente che ospita le terme di Bucarest, o Therme Bucuresti in lingua locale, ha una temperatura interna di 29-30 gradi, e una temperatura dell’acqua di 33 gradi costante per tutto l’anno. L’acqua termale sgorga dal sottosuolo e alimenta 10 piscine, oltre a 6 saune, 4 bagni turchi e 16 scivoli. A fianco delle terme, troverete anche un giardino botanico, il più grande della Romania, con oltre 800 mila piante, tra cui 1500 palme, che formano il palmeto più grande d’Europa.

Alle terme di Bucarest ci si va essenzialmente per rilassarsi e per trascorrere una giornata in famiglia. Sono suddivise in tre aree tematiche, ciascuna con le sue peculiarità, chiamate Galaxy, The Palm ed Elysium.
Galaxy: L’area Galaxy è pensata per il divertimento delle famiglie, con scivoli per bambini, una piscina a onde interna, una piscina esterna con pool bar, una spiaggia di sabbia con palme e una zona relax, oltre ad un ristorante con 400 posti a sedere. Questa zona è l’unica dell’intero complesso termale in cui è consentito l’ingresso ai bambini sotto i 16 anni.
The Palm: L’area The Palm è dedicata al relax. La piscina principale, esterna ed interna, è circondata da oltre 500 palme, ed è sorretta da un tetto retrattile che, durante le belle giornate, consente di ammirare il cielo. Vi è un’area jacuzzi e 3 piscine minerali, ma è anche possibile camminare alla scoperta di una foresta tropicale e di rilassarsi sulle amache.
Elysium: L’ultima delle tre aree delle terme di Bucarest, Elysium, è dedicata al wellness, con saune a tema, una piscina interna panoramica con pool bar, un ristorante alla carta e una grande terrazza. Ognuna delle 6 saune della struttura ha un suo tema e una diversa temperatura; dopo la sauna, potrete rinfrescarvi alla magnifica doccia Calla, che spruzza acqua da ogni petalo.

Le terme di Bucarest sono aperte tutti i giorni della settimana. Gli orari variano a seconda del giorno e dell’area scelta, ma in generale vanno dalla mattina alle 10:00 fino alla sera alle 22:00 per l’area Galaxy, e fino alle 23:00 per le aree The Palm ed Elysium.

Nonostante la loro vocazione di centro benessere e di intrattenimento, l’acqua termale delle vasche è microbiologicamente pura, non contiene parabeni ed è ricca di sali minerali, rame, zinco, selenio, calcio e magnesio: una vera fonte di salute e di relax per il corpo e per la mente.

Le therme in numeri:
– 1,5 chilometri: la lunghezza totale degli scivoli d’acqua del complesso.
– 1500: le sdraio a disposizione degli ospiti
– 560 metri quadri: la superficie della piscina ad onde, la più grande della Romania.
– 800 persone: la capienza dell’area wellness e spa.
– 18000 metri quadri: l’area su cui si estende il giardino botanico
– 1100 tonnellate: il peso della struttura d’acciaio costruita per l’area delle palme all’interno del giardino botanico.
– 1500: le palme presenti all’interno del giardino botanico. Arrivano da 6 paesi, nei quali sono rimaste per più di 2 anni per acclimatarsi prima di raggiungere la loro destinazione finale in Romania.

Storia e origini delle terme
La storia delle terme di Bucarest è recentissima: il complesso è stato aperto il 14 gennaio del 2016, a seguito di un investimento da 50 milioni di euro. Per la sua realizzazione è stato sfruttato un terreno di oltre 30 mila metri quadri, sotto il quale sgorga acqua termale proveniente da una profondità di oltre 3100 metri.

Programma di massima

Data Ora Partenza Ora Arrivo Pernottamento Vettore
21/02/22 06:40 Bologna 09:40 Bucharest Hilton Ryanair
22/02/22         Hilton  
23/02/22 11:00 Bucharest 12:10 Bologna   Ryanair

Il pacchetto preparato comprende:
Volo Ryanair andata e ritorno Bologna/Bucharest/Bologna con solo bagaglio a mano (45x25x20)
2 notti + colazione Hotel Hilton zona aeroporto.
2 giorni ingresso terme

E’ tassativamente obbligatorio avere green pass da vaccino completo per ingresso terme.

Possibilità di aggiungere:
1. Scelta del posto sul volo.
2. Trolley da 10kg
3. Assicurazione prolungamento in caso di positività al Covid.

Per ulteriori informazioni chiamate su WhatsApp al 377.1842413 (Davide) oppure email su: info@semparinzir.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.