Prenotare un volo Ryanair

Ryanair è la compagnia lowcost più famosa che permette di volare a prezzi molto bassi verso molte destinazioni in Europa. Questa pagina serve ad aiutare qualcuno poco esperto ed accompagnarlo nella prenotazione di un volo.

Accedete al sito: www.ryanair.com
Cliccate sulle immagini per ingrandirle


Selezionate “Ritorno” se volete prenotare sia l’andata che il ritorno, altrimenti “Andata“.
Cliccate sul campo “Da” e selezionate da tabella sia il paese e a destra la città interessata da cui partire. Nel campo “A” selezionate paese e città di arrivo. Poi click su “Continua“….


Clicca nel campo”Parti” seleziona la data di partenza scegliendo dal calendario che si è aperto. Stessa cosa in “Torna” per il rientro poi scegli il numero di passeggeri in “Passeggeri” una volta compilati clicca su “Cerca”….


Ora ti vengono proposte le cifre del costo del volo, sia andata (sopra) che ritorno (sotto), cliccare sul bottone giallo corrispondente per selezionare l’andata….


Quì devi scegliere quale delle tre tariffe proposte vuoi scegliere, a tariffa diversa corrispondono servizi diversi. La stessa operazione va ripetuta per il ritorno….


Una volta terminata la scelta cliccate sul bottone giallo in alto a destra “Continua“……
A questo punto Ryanair propone una pagina di servizi aggiuntivi come ricerca hotel, auto a noleggio ecc. ecc. se non siete interessati cliccate di nuovo sul bottone in alto a destra “Continua“…..


Ryanair vi chiede se volete scegliere il posto sul volo, naturalmente dovrete pagarlo, diversamente vi verrà assegnato un posto casuale. Se volete aver assegnato il posto casualmente senza costi aggiuntivi cliccate su “OK, Grazie“…


Qui Ryanair chiede di registrarvi al suo sito se già non lo avete fatto. La registrazione è gratuita e si fa una sola volta. (Annotate user e password, vi servirà per le volte successive)….
A questo punto dovete compilare tutti campi che vedete: Nome e Cognome del passeggero, l’indirizzo email, il numero del cellulare e l’indirizzo di fatturazione sono compilati in automatico in funzione dei dati che avete dato durante la registrazione al sito Ryanair, verificate se sono corretti ed eventualmente modificateli. Ora inserite i dati della vostra carta di credito, cliccate sul quadratino “Cliccando su paga adesso ho letto e accettato i termini……” e clicca su “Paga Ora“.
Qualche secondo di attesa e il biglietto è fatto. Riceverete subito una pagina di conferma da stampare e una conferma anche all’indirizzo email che avete indicato.
Sembra una lunga procedura, forse la prima volta poi vi accorgerete che il tutto è molto semplice.

Davide x Sèmpar in Zìr 

Una risposta a “Prenotare un volo Ryanair”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.