Organizzare un viaggio negli USA

Gli Stati Uniti sono una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo.

Prima di partire per gli USA:
Sembra sciocco dirlo, ma bisogna avere un passaporto elettronico valido, oltre al visto ESTA. Visto valido per gli USA con validità di due anni. E’ necessario per tutti coloro che viaggiano negli USA sia per lavoro che per turismo e per un periodo minore di novanta giorni. Tutti i visitatori devono essere in possesso dell’ESTA valido prima di partire per gli USA ed è bene richiederlo con anticipo.
Inoltre i bancomat italiani non vengono accettati. Al contrario, la carta di credito è sempre utilizzabile, chiedere sempre alla propria banca se la carta di credito è abilitata al pagamento all’estero. E’ sempre preferibile partire già con abbastanza denaro in contante dal momento che ritirare cash presso gli sportelli ATM non è decisamente una cosa conveniente.
Prima di partire per gli USA occorre tenere in considerazione l’idea di fare un’assicurazione viaggio con copertura sanitaria in caso di imprevisti. L’assicurazione non è sicuramente un fatto obbligatorio però è caldamente consigliato perché nel caso di disguidi anche banali le cure sanitarie negli Stati Uniti sono molto care. Oltre a tutti questi aspetti, non bisogna sottovalutare la modalità di utilizzo del proprio telefono cellulare e della connessione a internet. 
Altro aspetto da tenere in conto che le mance sono sempre obbligatorie e simbolo di rispetto nei confronti di coloro che vi servono. In genere, la mancia deve essere calcolata sul 15% del valore del pasto. Nessuno vi dirà niente se non lasciate la mancia, però negli Stati Uniti è considerato un gesto poco corretto e maleducato. Per chi invece noleggia un’auto faccia molta attenzione a non superare i limiti di velocità. In USA, il limite massimo di velocità in autostrada è di 65-75 mph e anche se vi sembra che nessuno vi stia controllando, sappiate che è pieno di macchine della polizia appostate e in alcuni casi, sorvegliano anche dall’alto. Inoltre, se per caso non rispettate i limiti di velocità nelle strade con cantieri in corso, le multe vengono addirittura raddoppiate.

Quindi uomo avvisato……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *